Benvenuti sulla pagina della carpenteria Pitschl Srl di Aldino. La nostra azienda è sinonimo di alta qualità ed esperienza pluriennale nella lavorazione del legno.
Dai lavori in legno più tradizionali alle costruzioni più innovative, Pitschl si avvale dell’opera di artigiani esperti, in grado di garantire professionalità, affidabilità e flessibilità.
Ma conosce anche l’importanza della sostenibilità ambientale, servendosi della materia prima fornita dai boschi di Aldino e dintorni, lavorando i tronchi nella segheria di proprietà e ricavandone il legname da destinare ai vari progetti di costruzione.
Realizziamo i tuoi sogni in legno!
Scopri la versatilità di questo materiale e le innumerevoli possibilità che abbiamo in serbo per te.
La storia della nostra azienda è segnata da continue tappe di crescita e sviluppo: fondata negli anni Cinquanta ad Aldino, e inizialmente destinata al commercio di legname e alla produzione di cassette in legno, a partire dagli anni Settanta ha conosciuto sotto la guida di Alois Pitschl una crescente focalizzazione dell’attività sui lavori di carpenteria.
Il figlio Paul Pitschl, rilevandola negli anni Novanta, ne ha espanso ulteriormente il campo d’azione fino a farne una realtà ampiamente apprezzata, sia dentro che fuori i confini provinciali.
Nel 2008 è la terza generazione di famiglia, con Matthias Pitschl, a prenderne le redini e a portarne avanti la tradizione, pur imboccando nuove e promettenti strade.
Oltre al reparto carpenteria, l’azienda conta oggi sulla presenza di una segheria interna, oltre che su un moderno centro taglio, una falegnameria e una carpenteria metallica che permettono di realizzare strutture complesse abbinando legno e metallo.
La maestria artigiana, l’impegno costante e la vena creativa ci hanno reso ciò che siamo oggi: una realtà di professionisti affidabili, profondi conoscitori del proprio mestiere ed estremamente attenti alla qualità.